Samantha Cristoforetti e la missione Futura sul grande schermo

Informiamo i nostri lettori di un evento davvero speciale per tutti gli appassionati di spazio, in particolare per quelli che hanno seguito con trepidazione e interesse la nostra connazionale Samantha Cristoforetti nel corso della missione Futura.

I prossimi 1 e 2 marzo 2016 arriverà infatti in varie sale cinematografiche italiane il film dedicato all’avventura spaziale di Samantha, che Officine UBU ha prodotto per raccontare la vita, l’addestramento, la preparazione ed il lancio della prima donna italiana nello spazio.

Non abbiamo avuto modo, ancora, di vedere il film, ma ci ripromettiamo di tornare a scrivere in proposito nel prossimo futuro con una vera e propria recensione.

Nel frattempo godetevi anche il poster del film.

ASTROSAMANTHA-POSTER-lo

Disclaimer

Nel rispetto della nostra policy di non offrire alcuna forma, neanche indiretta, di pubblicità, ISAA e AstronautiNEWS specificano di non aver alcun legame con Officine UBU, e che il presente articolo, basato sul comunicato stampa di Officine UBU, ha un puro scopo informativo.

Copyright

Tutte le immagini ed il video sono (c) Officine UBU

  Ove non diversamente indicato, questo articolo è © 2006-2024 Associazione ISAA - Leggi la licenza. La nostra licenza non si applica agli eventuali contenuti di terze parti presenti in questo articolo, che rimangono soggetti alle condizioni del rispettivo detentore dei diritti.

Commenti

Discutiamone su ForumAstronautico.it

Marco Zambianchi

Spacecraft Operations Engineer per EPS-SG presso EUMETSAT, ha fatto parte in precedenza dei Flight Control Team di INTEGRAL, XMM/Newton e Gaia. È fondatore di ForumAstronautico.it e co-fondatore di AstronautiCAST. Conferenziere di astronautica al Planetario di Lecco fino al 2012, scrive ora su AstronautiNEWS ed è co-fondatore e consigliere dell'associazione ISAA.