Video Conferenza tra il Presidente Letta e Luca Parmitano

Resta densa di attività l’agenda di Luca Parmitano. L’astronauta italiano dell’ESA, a bordo della Stazione Spaziale Internazionale dal 29 maggio scorso, domani 19 luglio sarà protagonista di un nuovo collegamento con la Terra. A partire dalle 15 e 20, per 20 minuti, Parmitano sarà in video conferenza con il Presidente del Consiglio Enrico Letta.

L’appuntamento con Palazzo Chigi sarà l’occasione per fare il punto sul ruolo italiano nel settore spaziale, dopo la storica “passeggiata“ del 9 e quella del 16 luglio scorso, interrotta con largo anticipo a causa di un problema tecnico. Grazie al primato aggiudicatosi da Parmitano, divenuto il primo italiano ad effettuare attività extraveicolari, il nostro Paese rinnova il proprio prestigio nel panorama internazionale. Alla call tra Letta e l’astronauta saranno presenti il Presidente dell’ASI Enrico Saggese e il Direttore voli umani e operazioni dell’ESA Thomas Reiter.

Pubblicato da AstronautiNEWS / Associazione ISAA

  Questo articolo è copyright dell'Associazione ISAA 2006-2024, ove non diversamente indicato. - Consulta la licenza. La nostra licenza non si applica agli eventuali contenuti di terze parti presenti in questo articolo, che rimangono soggetti alle condizioni del rispettivo detentore dei diritti.

Commenti

Discutiamone su ForumAstronautico.it

Alberto Zampieron

Appassionato di spazio da sempre e laureato in ingegneria aerospaziale al Politecnico di Torino, è stato socio fondatore di ISAA. Collabora con Astronautinews sin dalla fondazione e attualmente coordina le attività fra gli articolisti.