Partnership NASA – ESA per il progamma Orion (Liveblogging)

Alle 17.30 sui canali di NASA TV avrà inizio la conferenza stampa congiunta di NASA ed ESA sulla compartecipazione dell’ente spaziale europeo al programma della prossima capsula spaziale con equipaggio statunitense.

Per seguire in diretta questo il link: http://www.nasa.gov/multimedia/nasatv/index.html

I partecipanti sono:

  • William Gerstenmaier, NASA associate administrator for Human Exploration and Operations
  • Thomas Reiter, Direttore per ESA delle Human Spaceflight and Operations
  • Mark Geyer, Orion Program manager
  • Bernardo Patti, ESA manager per le operazioni sulla International Space Station

 

Dagli aggiornamenti live ripubblichiamo qui l’immagine che illustra, evidenziandola con un bianco più brillante, il Service Module che ESA fornirà a NASA per la missione EM-1. Cliccando sull’immagine si accederà alla versione a piena risoluzione.

ESA provided Service Module

 

Pochi istanti fa NASA ha anche pubblicato una bella animazione sul suo canale YouTube.

  Questo articolo è © 2006-2024 dell'Associazione ISAA, ove non diversamente indicato. Vedi le condizioni di licenza. La nostra licenza non si applica agli eventuali contenuti di terze parti presenti in questo articolo, che rimangono soggetti alle condizioni del rispettivo detentore dei diritti.

Commenti

Discutiamone su ForumAstronautico.it

Marco Zambianchi

Spacecraft Operations Engineer per EPS-SG presso EUMETSAT, ha fatto parte in precedenza dei Flight Control Team di INTEGRAL, XMM/Newton e Gaia. È fondatore di ForumAstronautico.it e co-fondatore di AstronautiCAST. Conferenziere di astronautica al Planetario di Lecco fino al 2012, scrive ora su AstronautiNEWS ed è co-fondatore e consigliere dell'associazione ISAA.