Su Marte a tempo di rap

Dopo una lunga serie di video tecnici legati a Curiosity, ci permettiamo una parentesi semiseria per mostrarvi un video che si sta diffondendo viralmente tra gli “space nerds”, molto divertente e, per i non anglofoni, sottotitolato.

La fonte non è ufficiale: niente di legato a NASA o al JPL, ma pensiamo che anche video come questi, dal contenuto tecnico pari a zero, aiutino a far parlare di quella meravigliosa avventura che è l’esplorazione spaziale anche tra chi di solito non prova alcun interesse per la scienza.

  Questo articolo è copyright dell'Associazione ISAA 2006-2024, ove non diversamente indicato. - Consulta la licenza. La nostra licenza non si applica agli eventuali contenuti di terze parti presenti in questo articolo, che rimangono soggetti alle condizioni del rispettivo detentore dei diritti.

Commenti

Discutiamone su ForumAstronautico.it

Marco Zambianchi

Spacecraft Operations Engineer per EPS-SG presso EUMETSAT, ha fatto parte in precedenza dei Flight Control Team di INTEGRAL, XMM/Newton e Gaia. È fondatore di ForumAstronautico.it e co-fondatore di AstronautiCAST. Conferenziere di astronautica al Planetario di Lecco fino al 2012, scrive ora su AstronautiNEWS ed è co-fondatore e consigliere dell'associazione ISAA.