Contatto ARISS dal lago di Como

Dall'estremità più orientale del lago di Como, a pochi chilometri da Lecco, nell'entroterra, Calolziocorte si prepara a dialogare martedì 24 aprile con Daniel Burbank dalla Stazione Spaziale Internazionale.
 
Ancora una volta l'astronauta della NASA Daniel C. Burbank sarà protagonista di un collegamento radio amatoriale organizzato dall'AMSAT Italia e risponderà, dalla Stazione Spaziale, che orbita a circa 400 Km sopra la Terra, alle domande degli studenti delle classi medie dell'Istituto Comprensivo di Calolziocorte (LC).
Burbank, comandante della Spedizione 30 e a bordo della ISS dal novembre 2011, parlerà con i ragazzi delle sensazioni del vivere in microgravità, dell'esperienza di una passeggiata spaziale, dei momenti più eccitanti ma anche di quelli difficili a bordo della stazione orbitante, di come si diventa astronauti, quali sono gli studi, quali i requisiti, quale l'impegno in generale. 
 
Potete seguire il collegamento in diretta sul sito AMSAT Italia a partire dalle 15h32.

Fonte: ESA

  Questo articolo è copyright dell'Associazione ISAA 2006-2024, ove non diversamente indicato. - Consulta la licenza. La nostra licenza non si applica agli eventuali contenuti di terze parti presenti in questo articolo, che rimangono soggetti alle condizioni del rispettivo detentore dei diritti.

Commenti

Discutiamone su ForumAstronautico.it

Alberto Zampieron

Appassionato di spazio da sempre e laureato in ingegneria aerospaziale al Politecnico di Torino, è stato socio fondatore di ISAA. Collabora con Astronautinews sin dalla fondazione e attualmente coordina le attività fra gli articolisti.