Seguite con noi il lancio di STS-135 in diretta e commentato in Italiano

Venerdì 8 luglio 2011, a partire dalle ore 16.00, il team di AstronautiCAST sarà pronto sul canale “live” della trasmissione http://www.astronauticast.com/live per commentare in diretta le fasi di lancio di STS-135, fissato per le ore 17.26 italiane.

I cinque redattori Paolo Amoroso, Luigi Morielli, Riccardo Rossi, Michael Sacchi e Marco Zambianchi si ritroveranno davanti ai microfoni negli Studios di AstronautiCAST per offrirvi il commento tecnico dettagliato e in lingua italiana all’ultimo decollo dell’intero programma Space Shuttle.

Il commento di AstronautiCAST potrebbe iniziare anche in anticipo, perciò consigliamo di “affacciarsi” alla pagina della diretta già dalla mattinata di venerdì.

Al momento in cui scriviamo le condizioni meteo, determinanti per rispettare l’orario di decollo, non sono troppo positive: c’è il 60% di probabilità che l’inizio della missione slitti a sabato 9 o domenica 10. La situazione però è molto fluida e potrebbe cambiare in un senso o nell’altro letteralmente fino all’ultimo secondo. Per questo vi invitiamo a tenere d’occhio i costanti aggiornamenti presentati su AstronautiNEWS o ForumAstronautico.it.

In commento alla diretta video è assicurato per tutto il weekend.

AstronautiCAST è un podcast promosso dall’associazione culturale ISAA. Dalla stessa associazione provengono anche il portale AstronautiNEWS e ForumAstronautico.it, la community di appassionati di astronautica più grande d’Italia.

  Questo articolo è copyright dell'Associazione ISAA 2006-2024, ove non diversamente indicato. - Consulta la licenza. La nostra licenza non si applica agli eventuali contenuti di terze parti presenti in questo articolo, che rimangono soggetti alle condizioni del rispettivo detentore dei diritti.

Marco Zambianchi

Spacecraft Operations Engineer per EPS-SG presso EUMETSAT, ha fatto parte in precedenza dei Flight Control Team di INTEGRAL, XMM/Newton e Gaia. È fondatore di ForumAstronautico.it e co-fondatore di AstronautiCAST. Conferenziere di astronautica al Planetario di Lecco fino al 2012, scrive ora su AstronautiNEWS ed è co-fondatore e consigliere dell'associazione ISAA.

Una risposta

  1. 8 Luglio 2011

    […] AstronautiCASTI cinque redattori Paolo Amoroso, Luigi Morielli, Riccardo Rossi, Michael Sacchi e Marco Zambianchi […]