MagISStra: domenica 16 gennaio 2011

Trascorsi i due giorni di esposizione, Paolo Nespoli ha recuperato e stivato i sensori di formaldeide, il cui substrato verrà analizzato a Terra. Paolo ha quindi inziato la preparazione della lista alimentare per la sua dieta SOLO (Sodium Loading in Microgravity) che durerà 6 giorni. SOLO che é un esperimento NASA/ESA messo a punto dall’istituto della medicina aerospaziale di Colonia (Germania), ha lo scopo di indagare i meccanismi di ritenzione dei liquidi e dei sali nel corpo durante i voli di lunga durata.

L’intero equipaggio ha completato le regolari due ore di attività fisica, impegnandosi a rotazione con le varie attrezzature.

Alle 1:15 pm EST, Kaleri, Dmitri e Oleg hanno condotto un evento PAO TV in cui sono stati intervistati dai giornalisti TV di Kirov e dato risposta alle domande dei numerosi bambini lì presenti.

  Questo articolo è copyright dell'Associazione ISAA 2006-2024, ove non diversamente indicato. - Consulta la licenza. La nostra licenza non si applica agli eventuali contenuti di terze parti presenti in questo articolo, che rimangono soggetti alle condizioni del rispettivo detentore dei diritti.

Marino Favorido

Marino ha collaborato con AstronautiNEWS fino al settembre 2011.