Nuovi managers per il programma Constellation

Il logo di AstronautiNEWS. credit: Riccardo Rossi/ISAA

Nei giorni scorsi la NASA ha comunicato due nuove nomine relative alla futura gestione del Programma Constellation.

Si tratta del nuovo Direttore Lawrence Thomas e del suo Vice, Charles Stegemoeller.
Dalla loro sede, al Johnson Space Center di Houston, essi gestiranno gli sforzi dell’Agenzia Spaziale Americana nello sviluppo del futuro lanciatore pesante e della nuova navicella che nascerà come evoluzione del progetto Orion.

Entrambi i nuovi Managers lavorano già da anni nell’ambito del Programma Constellation.

Thomas, alla NASA dal 1983, era il Vice del Direttore Jeff Hanley, rimosso recentemente dal suo incarico, mentre Stegemoeller, alla NASA dal 1985, era il Direttore dell’Ufficio Pianificazione.

Tra i precedenti incarichi di Thomas si segnalano posizioni manageriali in sezioni ingegneristiche del Centro Marshall e del centro Johnson.

Per quanto riguarda Stegemoeller, egli ha lavorato al JSC per i programmi Freedom, Shuttle/Mir e nell’ambito delle Scienze Biologiche Spaziali.