Varata la USS Wally Schirra

Il logo di AstronautiNEWS. credit: Riccardo Rossi/ISAA
Il logo di AstronautiNEWS. credit: Riccardo Rossi/ISAA

Domenica, 8 Marzo è stata varata nella San Diego Bay in California la nave cargo USS Wally Schirra, così denominata in onore all'ex Astronauta Walter Schirra.
La nave della Marina USA è lunga 210 metri, essa porterà rifornimenti per gli altri vascelli della US Navy, in particolare alimenti, carburante, armi e munizioni.
Schirra, che morì il 2 Maggio 2007, fu uno dei primi sette astronauti selezionati dalla NASA nel 1959, per il programma Mercury, egli partecipò alle missioni Mercury-8 (Sigma-7), Gemini-6 e Apollo-7.
La vedova Josephine era presente come madrina al varo della nave, ella ha tagliato il nastro permettendo alla classica bottiglia di infrangersi sul lato del vascello.

  Questo articolo è copyright dell'Associazione ISAA 2006-2024, ove non diversamente indicato. - Consulta la licenza. La nostra licenza non si applica agli eventuali contenuti di terze parti presenti in questo articolo, che rimangono soggetti alle condizioni del rispettivo detentore dei diritti.

Fausto dell'Orto

Fausto dell'Orto, articolista storico di AstronautiNEWS e gia' attivo su ForumAstronautico.it, ha collaborato con questo blog dalla sua fondazione fino al luglio 2011.