La società SPACEHAB diventa Astrotech

Il logo di AstronautiNEWS. credit: Riccardo Rossi/ISAA
Il logo di AstronautiNEWS. credit: Riccardo Rossi/ISAA

La società SPACEHAB Incorporated, fornitrice di servizi spaziali commerciali, ha deciso di cambiare nome, per cui è ora diventata Astrotech Corporation.
La SPACEHAB è famosa per avere fornito al programma Shuttle una serie di moduli pressurizzati che sono stati portati in orbita in parecchi voli.
I moduli Spacehab in due diverse configurazioni hanno supportato ricerche scientifiche, e sono stati usati anche per traspoti logistici alle stazioni MIR e ISS.
Venendo ora a cessare i voli dei moduli pressurizzati, la società ha ritenuto di modificare il
proprio nome assumendo quello di un settore del gruppo già operativo nella fornitura su basi commerciali di integrazione, validazione, test e collaudi di satelliti o pari di essi, per esempio i payload operativi.
Vengono forniti anche supporti ingegneristici per lo sviluppo di progetti spaziali.
La società è attesa ora alla presentazione di un nuovo logo.

  Questo articolo è copyright dell'Associazione ISAA 2006-2024, ove non diversamente indicato. - Consulta la licenza. La nostra licenza non si applica agli eventuali contenuti di terze parti presenti in questo articolo, che rimangono soggetti alle condizioni del rispettivo detentore dei diritti.

Fausto dell'Orto

Fausto dell'Orto, articolista storico di AstronautiNEWS e gia' attivo su ForumAstronautico.it, ha collaborato con questo blog dalla sua fondazione fino al luglio 2011.