È possibile votare la prossima scoperta di Hubble!

Il logo di AstronautiNEWS. credit: Riccardo Rossi/ISAA
Il logo di AstronautiNEWS. credit: Riccardo Rossi/ISAA

L'ente spaziale americano, nell'ambito delle proprie iniziative ideate per le celebrazioni dell'Anno Internazionale dell'Astronomia,  invita il pubblico ad esprimere il proprio voto scegliendo fra i sei oggetti astronomici proposti in questo concorso.  L'oggetto più votato verrà investigato dal telescopio spaziale Hubble. Il gruppo di oggetti fra cui scegliere va da lontanissime galassie a stelle morenti non ancora fotografate dall'HST.

I voti possono essere espressi fino al 1 Marzo, quindi Hubble riprenderà un'immagine ad alta risoluzione dell'oggetto, rivelandone i dettagli più nascosti. L'immagine ripresa verrà rilasciata nell'ambito della manifestazione “100 Hours of Astronomy” che si svolgerà dal 2 al 5 Aprile, relativa ovviamente all'International Year of Astronomy.

Naturalmente la NASA chiama al voto soprattutto gli studenti, che se vorranno, potranno anche scrivere dei brevi saggi per corroborare il proprio voto.
Tutti i votanti verranno inseriti in una lista dalla quale verranno scelti in maniera casuale 100 fortunati che riceveranno 1 copia ciascuno dell'immagine ripresa da Hubble.

Esprimete il vostro voto [url=http://youdecide.hubblesite.org/]qui![/url]

  Questo articolo è copyright dell'Associazione ISAA 2006-2024, ove non diversamente indicato. - Consulta la licenza. La nostra licenza non si applica agli eventuali contenuti di terze parti presenti in questo articolo, che rimangono soggetti alle condizioni del rispettivo detentore dei diritti.

Luca Frigerio

Impiegato nel campo delle materie plastiche e da sempre appassionato di spazio, basket e birra artigianale. E' iscritto a forumastronautico.it dal Novembre 2005 e da diversi anni sfoga parte della sua passione scrivendo per astronautinews.it. E' socio dell'Associazione Italiana per l'Astronautica e lo Spazio (ISAA)