Il centro spaziale NASA Johnson riaprirà lunedi dopo l’uragano IKE

Il logo di AstronautiNEWS. credit: Riccardo Rossi/ISAA
Il logo di AstronautiNEWS. credit: Riccardo Rossi/ISAA

Il centro spaziale Johnson della NASA, a Houston, riaprirà lunedi 22 settembre, dopo la chiusura cautelativa resasi necessaria per il passaggio dell'uragano IKE in Texas ed in molti stati federali. Il Centro, in cui ha sede anche il principale controllo della Stazione Spaziale Internazionale, è stato chiuso in via precauzionale l'11 settembre, mentre IKE si stava avvicinando alla costa texana.

Il controllo della Stazione Spaziale è stato trasferito oggi, 19 settembre, al centro di Houston, dalle facilities secondarie di Austin, Texas, e il Marshall Space Center, Alabama.

Alcuni edifici del Johnson Space Center sono parzialmente danneggiate, seppur senza danni gravi. Alcuni alberi sradicati, finestre e facciate rotte, cartelli divelti.

I lavori per il ripristino completo del centro sono avanzati, per consentire l'apertura completa il 22, mentre il controllo della ISS è stato ristabilito oggi.

  Questo articolo è copyright dell'Associazione ISAA 2006-2024, ove non diversamente indicato. - Consulta la licenza. La nostra licenza non si applica agli eventuali contenuti di terze parti presenti in questo articolo, che rimangono soggetti alle condizioni del rispettivo detentore dei diritti.