SpaceDev costruirà lander lunare

Il logo di AstronautiNEWS. credit: Riccardo Rossi/ISAA
Il logo di AstronautiNEWS. credit: Riccardo Rossi/ISAA

SpaceDev riporta di essere stata scelta dalla Lunar Observatory Association (ILOA) per la costruzione di un prototipo di lander lunare per l'osservazione astronomica ottica e radio dalla superficie della Luna in seguito ampliabile in altri campi come le telecomunicazioni e la fotografia.
Il nome sarà ILO, ed è nato dal migliore di ben quattro studi di fattibilità. Passerà ora dalla carta alla realtà con la costruzione di questo primo prototipo che sarà in grado di atterrare in maniera morbida ed estremamente precisa utilizzando i suoi propulsori ibridi.

  Questo articolo è copyright dell'Associazione ISAA 2006-2024, ove non diversamente indicato. - Consulta la licenza. La nostra licenza non si applica agli eventuali contenuti di terze parti presenti in questo articolo, che rimangono soggetti alle condizioni del rispettivo detentore dei diritti.

Alberto Zampieron

Appassionato di spazio da sempre e laureato in ingegneria aerospaziale al Politecnico di Torino, è stato socio fondatore di ISAA. Collabora con Astronautinews sin dalla fondazione e attualmente coordina le attività fra gli articolisti.