LANCIO RIMANDATO DI 24h PER STS-118

Il logo di AstronautiNEWS. credit: Riccardo Rossi/ISAA
Il logo di AstronautiNEWS. credit: Riccardo Rossi/ISAA

La decisione è stata presa dopo la riunione di oggi a causa della scaletta troppo fitta per i preparativi e per permettere lo svolgersi di una prova di pressurizzazione completa che possa definitivamente accertare che i problemi alla pressurizzazione siano risolti.
La nuova data di lancio è quindi fissata per l'8 Agosto alle 6:36pm EDT.
Lo spostamento permetterà di avere anche un giorno in più disponibile per il lancio di Phoenix di domani in caso di ritardi e senza intaccare la missione shuttle, a questo punto sono tre i giorni "accettabili" per non incidere sulla STS-118, per l'equipaggio non ci sono invece cambiamenti e arriveranno oggi al KSC.

  Ove non diversamente indicato, questo articolo è © 2006-2024 Associazione ISAA - Leggi la licenza. La nostra licenza non si applica agli eventuali contenuti di terze parti presenti in questo articolo, che rimangono soggetti alle condizioni del rispettivo detentore dei diritti.

Alberto Zampieron

Appassionato di spazio da sempre e laureato in ingegneria aerospaziale al Politecnico di Torino, è stato socio fondatore di ISAA. Collabora con Astronautinews sin dalla fondazione e attualmente coordina le attività fra gli articolisti.