Conferenza NASA sul futuro della ISS

Il logo di AstronautiNEWS. credit: Riccardo Rossi/ISAA
Il logo di AstronautiNEWS. credit: Riccardo Rossi/ISAA

E' stata annunciata una conferenza per il 25 Giugno per discutere un piano che prevede l'utilizzo del segmento americano della ISS come "national laboratory". La discussione fa seguito al documento presentato lo scorso Maggio al congresso sul futuro scientifico della ISS (http://www.forumastronautico.it/index.php?topic=4059.0) e la possibile collaborazione con enti di ricerca privati interessati all'utilizzo della ISS come laboratorio.
Non so cosa si intenda per "laboratorio nazionale" forse è una definizione per un certo tipo di ricerca, comunque staremo a vedere e dal documento presentato al congresso i presupposti mi sembravano buoni come tipo di gestione.

http://www.nasa.gov/home/hqnews/2007/jun/HQ_M07069_station_lab_report.html

  Questo articolo è © 2006-2024 dell'Associazione ISAA, ove non diversamente indicato. Vedi le condizioni di licenza. La nostra licenza non si applica agli eventuali contenuti di terze parti presenti in questo articolo, che rimangono soggetti alle condizioni del rispettivo detentore dei diritti.

Alberto Zampieron

Appassionato di spazio da sempre e laureato in ingegneria aerospaziale al Politecnico di Torino, è stato socio fondatore di ISAA. Collabora con Astronautinews sin dalla fondazione e attualmente coordina le attività fra gli articolisti.