NASA rifiuta proposta di collaborazione per l’esplorazione lunare dalla Russia

Il logo di AstronautiNEWS. credit: Riccardo Rossi/ISAA
Il logo di AstronautiNEWS. credit: Riccardo Rossi/ISAA

I vertici dell’Agenzia Spaziale Russa hanno dichiarato che gli Stati Uniti hanno rifiutato una proposta di collaborazione per l’esplorazione lunare tramite missioni umane.
"Eravamo pronti a cooperare ma per ragioni sconosciute gli Stati Uniti ci hanno detto che porteranno avanti il programma in modo autonomo" ha dichiarato Anatoly Perminov.
Nella stessa occasione è stata annunciata la firma di un contratto con la NASA per i rifornimenti del segmento americano tramite Progress, da quest’anno al 2011, dal valore di un miliardo di dollari.

  Questo articolo è copyright dell'Associazione ISAA 2006-2024, ove non diversamente indicato. - Consulta la licenza. La nostra licenza non si applica agli eventuali contenuti di terze parti presenti in questo articolo, che rimangono soggetti alle condizioni del rispettivo detentore dei diritti.

Alberto Zampieron

Appassionato di spazio da sempre e laureato in ingegneria aerospaziale al Politecnico di Torino, è stato socio fondatore di ISAA. Collabora con Astronautinews sin dalla fondazione e attualmente coordina le attività fra gli articolisti.